
Via Campania ang. Via Filippo Turati
73100 ()
Il Centro Diagnostico Salentino opera a Lecce da oltre 35 anni nel settore della analisi chimico – cliniche, microbiologiche, istologiche e citologiche.
Attualmente la sede di Via Campania, ora diretta dalla Dott.ssa biologa CARLUCCIO STEFANIA, è dotata di moderna strumentazione analitica, presente per lo più in doppio, per garantire comunque il servizio, è collegata in rete con i settori di segreteria, accettazione e assistenza utenti.
Il nostro principale obiettivo è il conseguimento di una qualità ottimale del servizio fornito agli utenti; per questo il laboratorio è dotato di un Sistema di Qualità rispondente alla Norma UNI EN ISO 9001:2008.
Il CDS è una struttura che garantisce, grazie alla strumentazione e alla professionalità acquisita, un potenziale d' erogazione di prestazioni di elevato impegno tecnologico.
Il laboratorio è attrezzato di sofisticate strumentazioni ad alta precisione ed affidabilità, per lo più presenti in doppio, per garantire la costanza delle esecuzioni analitiche.
Le apparecchiature selezionate tra le migliori marche internazionali sono perennemente sottoposte a controlli di taratura e revisione, al fine di garantire l'attendibilità delle analisi.
La struttura è dotata di un sistema informatizzato che gestisce e mette in comunicazione tutti i settori e le fasi operative, talché è sempre assicurata e registrata la tracciabilità dei campioni e delle analisi, dal prelievo al referto.
Il laboratorio è attualmente in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
Resta aggiornato sulle ultime notizie del Mondo della Sanità