
Il Prof. Luca Avagnina è specializzato in Podologia.
Il Prof. Luca Avagnina si è laureato in Podologia presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, e successivamente ha proseguito il suo percorso accademico conseguendo diversi titoli, tra cui il Master in Chirurgia Podologica degli Avampiedi presso Università degli Studi FUB-VIC di Manresa, Barcellona e il Master Universitario Specialistico in Podologia Medico Chirurgica presso l'Università Complutense di Madrid.
Il Prof. Luca Avagnina vanta una ricca esperienza come podologo personale di vari tennisti e calciatori professionisti, includendo consulenze per squadre di Serie A e B. Ha contribuito significativamente alla ricerca podologica nel tennis e nel calcio, dimostrando un impegno costante nell'innovazione e nello sviluppo di nuove metodologie.
Oltre alla sua attività clinica, il Prof. Luca Avagnina è stato ed è attualmente coordinatore e professore presso diverse università, contribuendo allo sviluppo di corsi di laurea e master in Podoiatria. Ha fondato e presiede la Società Italiana di Podoiatria e Podologia, dimostrando un impegno continuo nel promuovere l'eccellenza nella sua professione.
Resta aggiornato sulle ultime notizie del Mondo della Sanità