BIANALISI MEDITEL CLINICA offre visite ed esami in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, in regime privato, tramite fondi assicurativi e mutualistici, di specialistica ambulatoriale, diagnostica per immagini, fisioterapia, odontoiatria, day hospital con degenza diurna e del Centro di procreazione medicalmente assistita.
Un riferimento sicuro per i cittadini: è un’equipe di professionisti in grado di garantire prestazioni di elevata qualità in tempi ridotti e a tariffe agevolate, per soddisfare ogni esigenza; è la sede di lavoro di oltre 220 specialisti di 40 specialità cliniche diverse e più di 70 operatori che lavorano in stretta sinergia per offrire le migliori opzioni diagnostiche e le cure più appropriate ai circa 68.000 pazienti che ogni anno si rivolgono con fiducia a Meditel.
BIANALISI MEDITEL CLINICA è iscritta nel “Registro delle Strutture accreditate” della Regione Lombardia per le seguenti attività:
- a) Diagnostica per Immagini
Radiologia tradizionale, Ecografia, TAC, TAC cone-beam, Risonanza magnetica nucleare , densitometria ossea. Le prestazioni sono erogate in regime di convenzione con il SSN, privatamente e con convenzioni con assicurazioni e fondi sanitari. La suddetta struttura sanitaria fornisce un servizio di diagnostica per immagini, garantendo uno standard di qualità delle prestazioni conforme a quanto richiesto dalle vigenti normative nazionali e regionali, anche in materia di radioprotezione.
- b) Prestazioni di specialistica ambulatoriale
Angiologia, Anestesia e rianimazione, Allergologia, Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia generale, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Chirurgia vascolare, Dermatologia, Dietologia, Diabetologia, Ematologia, Endocrinologia, Endoscopia digestiva, Gastroenterologia, Geriatria, Ginecologia e Ostetricia, Fisiatria, Medicina interna, Nefrologia, Neurochirurgia, Neurologia, Nutrizione, Oculistica, Odontoiatria, Oncologia, Ortottica, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Ossigeno Ozonoterapia, Pneumologia, Podologia, Proctologia, Psicologia clinica e Psicoterapia, reumatologia, Senologia, Urologia, Vulnologia. Le prestazioni sono erogate in regime di convenzione con il SSN, privatamente e con convenzioni con assicurazioni e fondi sanitari
- c) Fisioterapia
Le prestazioni sono erogate in regime di convenzione con il SSN, privatamente e con convenzioni con assicurazioni e fondi sanitari
All’interno della struttura è disponibile anche il servizio di Punto Prelievi sia in convenzione con il SSN che privatamente e con assicurazioni e fondi sanitari.
- d) Centro di Procreazione Medicalmente assistita di primo livello
Iscrizione Registro Nazionale PMA n. 030098, Responsabile: Dott.ssa Eleonora Zaffaroni
Le prestazioni sono erogate privatamente.
Accoglienza del Paziente
Nella Clinica polispecialistica Meditel al momento della prenotazione viene consegnato al paziente il foglio dell’appuntamento che riporta tutte le informazioni essenziali circa gli adempimenti di legge, le normative interne, eventuali consensi all’esame e preparazioni oltre che la data e l’eventuale importo della prestazione da erogare.
Tariffe degli Esami
L’ammontare della somma (ticket) da pagare da parte dell’assistito è conforme a quanto stabilito dalle delibere regionali in tema di sanità pubblica.
Il pagamento delle prestazioni viene effettuato al momento dell’accettazione.
Modalità di Prenotazione
PRENOTAZIONE DELLE PRESTAZIONI SSN
Per effettuare una prenotazione con SSN è necessario essere in possesso dell’impegnativa redatta su ricettario SSN (cartaceo o elettronico) e Carta regionale dei servizi
È possibile prenotare
PRENOTAZIONE DELLE PRESTAZIONI IN REGIME PRIVATO
Per effettuare una prenotazione in regime di solvenza è necessario essere in possesso di una richiesta medica o specialistica per le prestazioni di diagnostica per immagini, endoscopia e di fisioterapia.
È possibile prenotare:
- agli sportelli dell’Accettazione durante gli orari di apertura del Centro
- telefonicamente al numero 02.962821
- Prenotazione On Line nella sezione del sito
- Attraverso l’App Gruppo Meditel
Si raccomanda la maggior chiarezza possibile nella descrizione delle prestazioni richieste onde evitare spiacevoli inconvenienti.
Ritiro Referti
La data del ritiro viene indicata sul “Foglio di ritiro esami”, rilasciato dal personale al momento dell’accettazione. Gli esami vengono consegnati ai pazienti oppure ad una persona di fiducia delegata dal paziente stesso, solo ed esclusivamente dietro presentazione del “foglio di ritiro”, con l’eventuale delega correttamente compilata.
Direttore Sanitario: Dott. Pasquale Cannatelli, Specialista in Medicina del Lavoro, Specialista in Igiene e Medicina Preventiva iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Varese n. 8066, iscritto all'Ordine degli Odontoiatri della Provincia di Varese n.1293