
COMUNICATO STAMPA

L’eccellenza della diagnostica poliambulatoriale fa il suo ingresso in Friuli - Venezia Giulia grazie a Radiologia Cervignanese.
Il Gruppo Bianalisi, eccellenza italiana nella diagnostica ambulatoriale ha acquisito il 100% della società Radiologia Cervignanese, riconosciuta struttura sanitaria privata, accreditata con il sistema sanitario regionale e operativa a Cervignano del Friuli (Udine) dove rappresenta un punto di riferimento per i servizi di diagnostica per immagine e poliambulatorio di medicina specialistica di alto livello.
Radiologia Cervignanese è stata selezionata da Bianalisi grazie anche alla sua anima, la dottoressa Monica Maestrutti, Paolo Toniutti e Paolo Perna, che in 25 anni, assieme a tutto il personale, hanno saputo costruire con costanza e dedizione una struttura che è diventata un punto di riferimento sanitario regionale.
Il Gruppo Bianalisi è leader nei servizi di laboratorio di analisi, poliambulatoriali e di diagnostica per immagini con una rete di oltre 250 laboratori e punti prelievo, più di 60 poliambulatori e centri di diagnostica per immagini e un network di più di 900 medici che accolgono ogni anno oltre 2,5 milioni di pazienti all’interno delle proprie strutture, distribuite in 9 regioni Italiane.
Il Presidente di Bianalisi dott. Caslini Giuliano commenta l’operazione in questi termini “Con l’acquisizione di Radiologia Cervignanese il Gruppo Bianalisi fa il suo ingresso in Friuli – Venezia Giulia con l’obiettivo strategico di consolidare la propria quota di mercato a livello nazionale, in particolare nel nord est del paese contribuendo in modo significativo alla crescita dimensionale di Radiologia Cervignanese anche tramite lo sviluppo delle più ampie sinergie operative con il resto delle strutture del gruppo già presenti in Veneto“
La dottoressa Monica Maestrutti e Paolo Perna continueranno nella guida della struttura con lo stesso entusiasmo che ha sempre contraddistinto il loro lavoro, assieme a tutto il team, motore e cuore della struttura.
Bianalisi è stata assistita dal team Advant Nctm di Milano per gli aspetti fiscali della DD coordinato dal socio Manfredi Luongo e dalla dott.ssa Irene Aquili mentre la proprietà di Radiologia Cervignanese è stata assistita da un Team dello “Studio Finpro” di Udine coordinato dall’avvocato Enrico Guglielmucci e dal dottor Luca Tirelli.
Lì, 7 dicembre 2022