Nuovo macchinario al Bianalisi-Centro Medico Polispecialistico di Imperia

Apre ad Imperia, in Galleria Isnardi presso il poliambulatorio Bianalisi-Centro Medico Polispecialistico, la sezione di Risonanza Magnetica con un magnete a basso campo, completamente aperta, di ultimissima generazione (ArtoScan).
Le più moderne tecnologie permettono di eseguire una risonanza magnetica “aperta” direttamente sull’arto interessato, evitando al paziente quella fastidiosa sensazione di essere rinchiusi nei macchinari per la risonanza magnetica (claustrofobia).
La risonanza magnetica con l’apparecchiatura ArtoScan, oltre a non comportare alcun rischio per la salute ed a evitare, come detto, ansia e claustrofobia, consente un’indagine diagnostica delle articolazioni dell’apparato locomotore e permette al paziente di inserire all’interno del magnete solo l’arto sul quale si eseguirà l’esame.
La nostra apparecchiatura è nata per l’imaging muscolo-scheletrico delle articolazioni distali come: ginocchio, polpaccio, caviglia, piede, avampiede, gomito, avambraccio, polso e mano.
La richiesta di esami RM relativa a distretti osteoarticolari è in costante crescita, in particolare nei settori della Traumatologia, Medicina dello sport e Reumatologia e risulta indispensabile per alcune patologie.
L’esame di risonanza Magnetica Articolare con questa macchina garantisce l’elevata qualità diagnostica, fornendo immagini dettagliate delle articolazioni, utilizzando onde radio e campi magnetici, così escludendo i rischi legati alle tecniche più tradizionali delle radiazioni ionizzanti (raggi X).